Domenica a Teatro con i Bambini 16^ Edizione - 2018

Anche quest'anno il Teatro dei Pazzi dedica una reassegna ai più piccoli, ritornano le "DOMENICHE A TEATRO CON I BAMBINI" con tre bellissimi e coinvolgenti spettacoli che andranno in scena presso la Sala del Teatro dei Pazzi in Via Vittorio Veneto 75 a San Donà di Piave (VE). 

le date sono: 

  • 4 Marzo: "Pippi alla ricerca del Tesoro" 
  • 18 Marzo: "In sogno con Peter-Pan" 
  • 25 Marzo: " Cenerentola a Venezia" 

il prezzo unico del biglietto sarà di 6 euro 

per info e prenotazioni chiamare il: 320 4695365 

Nessun spettacolo archiviato.

Rane, Ranocchi, Incantesimi e Pastrocchi

Gulp! Pum! Slam! Shrrack! Uhhh……. E’ arrivata! E’ arrivata la “strefata” Rossella, un pò strega e un pò … fata, che vi porterà in un castello…. in una palude…. tra Principesse che si trasformano in rane e ranocchi che si trasformano in Principi. Magie, incantesimi, colpi di scena e buffi personaggi, sono gli ingredienti di questa divertentissima storia proveniente dal mondo della fantasia!

  • Data: domenica 25 ottobre 2015
  • Ora inizio: 16:00
  • Luogo: Teatro Metropolitano Astra, San Donà di Piave

In sogno con Peter Pan

Attraverso una fiaba ricca di risate e colpi di scena, lo spettacolo offre lo spunto per importanti riflessioni, trasformando questo universo rocambolesco popolato di pirati, indiani, sirene e fanciulli che possono volare in uno spettacolo teatrale pieno di invenzioni, sostenuto da musiche ricercatissime, e come sempre dagli splendidi attori e ballerini della compagnia Tipi da Teatro.

  • Data: domenica 15 novembre 2015
  • Ora inizio: 16:00
  • Luogo: Teatro Metropolitano Astra, San Donà di Piave

Un eroe sul sofà

Uno spettacolo tragicomico raccontato attraverso il teatro, il mimo, l’acrobatica, il rumorismo, il tip tap, la musica e il fumetto. Un incrocio di discipline artistiche non solo come elemento accessorio ma come caratteristica identificativa del progetto. Super Cosimo è un eroe che ha perso i suoi poteri e si è segregato in casa spaventato. Non riesce più a varcare la soglia della porta e il suo unico contatto con il mondo esterno. Fortuna vuole che al suo fianco ci sia Aristocane un simpatico cane da compagnia che si impegna fin dall’inizio per far sì che al suo padrone torni l’allegria e la voglia di uscire.

  • Data: domenica 17 gennaio 2016
  • Ora inizio: 16:00
  • Luogo: Teatro Metropolitano Astra, San Donà di Piave

Giù dal muro

Un luogo, o meglio, un Non luogo. Un posto, anzi, tanti posti. Due bambini con tutto da scoprire: la gioia, l’amicizia, la paura, i pregiudizi. Un giorno i “grandi” decidono che il paese va diviso in due. Troppa confusione. Gli “Uni” da una parte gli “Altri” dall’altra. Perché dividerli? Un motivo si trova sempre: colore della pelle, lingua, religione, ceto sociale, chi lo sa? Nel “Non luogo” uno vale l’altro. Ed ecco comparire la Guardia, con l’implacabile linea rossa, pronta a dividere il paese. Non si può sgarrare, Lei controlla tutto e niente le sfugge, dall’alto della torre di controllo. Poco per volta, tra gli “Uni” e gli “Altri”, così come tra Margherita ed Evelina, questo il nome delle due bambine, vengono erette alte barriere, fatte di staccionate e di muri ma anche di divieti, rimproveri e pregiudizi. Presto i bambini si accorgono che non c’è niente di più stupido: come si fa a giocare, ridere e, perché no, litigare, se un muro ci separa? Ma, se è vero che “una risata vi seppellirà”, le piccole Margherita ed Evelina terranno sotto scacco l’intero paese e metteranno alla berlina la Guardia, finché da ogni finestra non si leverà uno sghignazzo assordante, che farà tremare il muro tanto da abbatterlo, con buona pace di chi tenta di alzare barriere nel Mondo

  • Data: domenica 31 gennaio 2016
  • Ora inizio: 16:00
  • Luogo: Teatro Metropolitano Astra, San Donà di Piave

Pippi alla ricerca del tesoro

Spettacolo musicale dell’Associazione Tipi da Teatro con testo e musiche originali di Giovanni Giusto e le coreografie di Emanuela Zaro. La celebre Pippi, durante una lezione a scuola, viene catturata dal racconto della maestra che narra della storia di un tesoro, decide quindi di partire e iniziare la sua avventura. Ad accompagnarla, fra un incontro e l’altro un gruppo di attori e ballerini trasformisti e la colonna sonora composta da alcuni famosissimi brani per bambini e da inediti musicali, appunto di Giovanni Giusto. Lo spettacolo trascina i bambini per l’entusiasmo della protagonista, per l’incalzante ritmo nel susseguirsi delle scene coloratissime e spumeggianti. I bambini vengono coinvolti ad aiutare a superare le difficoltà che Pippi incontra durante la ricerca del tesoro che, alla fine, altro non è che “gli amici veri” che si incontrano nel percorso della vita. La musica, a volte sostenuta con balli del gruppo attoriale, coinvolge il pubblico che diventa partecipe della festa finale insieme ai protagonisti.

  • Data: domenica 04 marzo 2018
  • Ora inizio: 16:00
  • Luogo: sala Teatro dei Pazzi

In Sogno con Peter-Pan

Questo scoppiettante spettacolo teatrale racconta la leggendaria rivalità fra Peter Pan e capitan Uncino, che insieme attraversano una serie di divertenti avventure e momenti emozionanti per salvare la loro Wendy, vittima di un incidente causato proprio dalle loro scaramucce. Show coloratissimo, pieno di invenzioni e di musiche ricercatissime. Da non perdere come sempre le splendide interpretazioni degli attori e dei ballerini dell’Associazione Tipi da Teatro.

  • Data: domenica 18 marzo 2018
  • Ora inizio: 16:00
  • Luogo: sala Teatro dei Pazzi

Cenerentola a Venezia

Spettacolo internazionale che rappresenta la venezianità in tutti gli aspetti che l'hanno resa celebre nel mondo come icona dell'amore, dell'arte e del bel canto. Le immortali maschere di Arlecchino e Colombina sfoderano tutta la loro astuzia per far divertire il pubblico, attorniati da dame veneziane in sfarzosi abiti settecenteschi che si esibiscono in danze, spaziando dal minuetto settecentesco accompagnato dal clavicembalo, al ballo moderno sulle note famose del Rondò Veneziano. Un ballerino acrobatico nelle vesti di Arlecchino ricorre agli incantesimi di una Strega per trasformare la povera Colombina in Principessa. Celebri arie liriche cantate da un soprano e accompagnate dal pianista intervallano i comici siparietti, narrando la storia di Cenerentola, ambientata tra le calli e canali in un’atmosfera che ondeggia tra l’operetta ed il musical. Sul palco: una cantante lirica, un pianista, due attori-ballerini, tre ballerine

  • Data: domenica 25 marzo 2018
  • Ora inizio: 16:00
  • Luogo: sala Teatro dei Pazzi